Informazioni Club: Sporting Arno | Esordienti B nero [ Seconda fase ]

STEMMA CLUB - Sporting Arno
Indirizzo:



Sporting Arno,
Via San Colombano, 31/h,
Firenze,
50018 Badia a Settimo, Scandicci 
Telefono: 055 790755 Fax: 055 791020 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Presidente: Balleggi Piero Campo di gioco 1: Comunale Badia a Settimo
 

 Informazioni della squadra:

Nel 1979 nasce la società sportiva Sporting Arno dalla fusione tra il Viottolone Calcio e la squadra di Badia a Settimo, sulla spinta di un nuovo impianto sportivo sorto a Badia a Settimo nel 1976 con l'intento di dar vita ad una società che potesse primeggiare nel panorama sportivo fiorentino. La nuova società, guidata dal presidente Piero Balleggi (ancora oggi in carica!), con il coinvolgimento di volontari e con le donazioni della popolazione locale, riesce piano piano ad ampliare le strutture, arricchendole di spogliatoi e tribune in muratura, di un campo sussidiario per gli allenamenti ed in seguito di un bar-pizzeria, fino ad arrivare alla recente costruzione di un campo da calcetto in erba sintetica e del campo principale in erba artificiale di terza generazione, primo in tutta Firenze. Con il crescere delle strutture crescono di pari passo anche i risultati sportivi e l'organizzazione societaria. Un impulso decisivo in questa direzione si ha nel 1986 con l'avvento di Ilario Saturni, che per 16 anni ha svolto il ruolo di direttore sportivo. E' in questo periodo che lo inizia una stretta collaborazione con Egisto Pandolfini, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, e con i più importanti dirigenti delle società professionistiche toscane. Ben presto la U.S. Sporting Arno a.s.d. si fa strada come una delle società leader nel panorama dilettantistico toscano. 

Per quanto riguarda i risultati sportivi è da notare la continuità con cui la società primeggia nelle varie categorie da venti anni; ricordiamo le svariate coppe "ferraresi" e le 15 finali regionali, anche se mai coronate dalla tanto ambita vittoria. 

Molti giocatori che hanno indossato la maglia della U.S. Sporting Arno a.s.d. sono arrivati a calcare campi professionistici: fra i nomi più importanti, Banchelli, Sorrentino, Muoio, Ambrosini, Margheriti, Vitali, Jania, Ivan, Biagianti (recentemente convocato da Lippi in nazionale), Berni, Biscardi, Serafini, Checcaglini (che il 18/12/2002 ha esordito in Coppa Italia in prima squadra al "Delle Alpi", contro la Juventus) e molti altri. Le prospettive della società sono legate al desiderio di consolidare la propria posizione di leadership nel settore giovanile e di valorizzare il settore della scuola calcio sviluppatosi col ritorno di Ilario Saturni ed il lavoro dei suoi giovani collaboratori.

L'IMMAGINE è IN DATABASE>CLUB>DESCRIZIONE


 
 
 
Noleggio campi

Cotatti rapidi

055 790755

 

info@sportingarno.it

Newsletter

Nome:
Email:
Quante ruote ha una bicicletta? (es: 1)